L’Associazione T.A.O. Talenti Artistici Organizzati, costituita nel 2007 a Milano da Giulia Borioli giornalista con molti anni di vita redazionale alle spalle, è un’Associazione che non ha finalità di lucro e persegue unicamente scopi di natura culturale, come la promozione e l’organizzazione di eventi finalizzati alla diffusione di pratiche tese al miglioramento della qualità dello stile di vita, con particolare attenzione alla cultura del benessere. L’Associazione nasce come naturale sviluppo della passione dei Soci per lo Yoga e la sua disciplina, che dedicano a questo argomento la maggior parte delle proprie energie, e si ripropone di creare eventi mirati alla diffusione dello Yoga e del benessere in generale attraverso l’organizzazione di eventi, festival, convegni, presentazioni, mostre d’arte, concerti e qualsiasi altra formula che permetta di raggiungere lo scopo prefisso. Dal 2007 l’Associazione opera con tutti i mezzi a disposizione per sensibilizzare il pubblico verso una maggior attenzione al proprio essere e benessere grazie allo Yoga e a discipline affini. Tra le attività della TAO, i Festival di Milano Roma e Catania con già alcune edizioni alle spalle, importanti e qualificate manifestazioni divulgative di Yoga che richiamano migliaia di appassionati e curiosi, Scuole, insegnanti, relatori, musicisti.
GIULIA BORIOLI – Presidente
Studi all’Accademia di Brera, dopo più di due decenni nella moda come giornalista di costume, consulente, regista e autrice tv per Rai e Mediaset, dirige da alcuni anni il settore eventi di Superstudio Più, la location più moderna di Milano per eventi ed esposizioni. Incontra lo Yoga più di trenta anni fa e con la nascita del figlio lo approfondisce: dal 2005 crea l’Associazione Culturale T.A.O. che si dedica alla diffusione delle Vie dello Yoga attraverso eventi divulgativi come YogaFestival a Milano Roma e Catania, l’International Yoga Day e molti altri eventi e collaborazioni. È profondamente convinta che lo Yoga migliori la qualità della vita di chi lo pratica e di chi lo insegna, e sia necessario ora più che mai diffonderne i concetti e i benefici. Nel 2021 conclude il quadriennio del Corso di Formazione Insegnanti Yoga presso la Federazione Mediterranea Yoga.
Ricordando SABRINA GRIFEO
Inizia la pratica Yoga a Palermo e si trasferisce poi a Milano e nel 1997 fonda con il suo Maestro Yogaraj Aruna Nath Giri il Centro Cultura Rishi presso l’Associazione Artè, dove insegna i vari livelli della tradizione.
Nel 2006 contribuisce alla nascita di YogaFestival Milano e Roma come responsabile dei contenuti per tutte le edizioni. Nel 2011 e 2012 realizza con l’Associazione Arte’ l’edizione meranese dello YOGA MEETING.
Il desiderio che la muove e’ quello di portare gli Insegnamenti dello Yoga verso la gente per diffondere la saggezza di questa grande disciplina e di mettere in relazione i vari maestri ed insegnanti delle tradizione originarie, per contribuire al consolidamento di una realtà culturale in Italia.
Sabrina ci lascia nel dicembre 2012, ma la sua infinita eredità culturale e spirituale, stimola tutti coloro che le sono stati vicini in questi anni a proseguire la strada da lei indicata con ancora più consapevolezza e armonia.