Stewart Gilchrist è un insegnante di yoga senior, di base a Londra e con studi da avvocato alle spalle, conosciuto in tutta Europa per le sue lezioni dinamiche, innovative e autentiche. Scozzese di nascita, cittadino del mondo per vocazione, i suoi insegnamenti sono dinamici e ricchi di conoscenza yogica e del suo umorismo unico. Le sue lezioni includono una grande attenzione alla filosofia al vunyasa e agli aggiustamenti fisici. Stewart applica gli insegnamenti tradizionali dello yoga classico al mondo moderno per creare lezioni coinvolgenti, stimolanti. Si è formato in numerosi viaggi in India ed è spesso ospite allo YogaFestival di Rishikesh in marzo.
La sua vita ha attraversato molteplici fasi: punk, attivista politico, volontario per disabili, esperto di computer, fino a un grave incidente che gli causò forti danni alla schiena. Iò primo contatto con lo yoga è avvvenuto per il bisogno di riprendere contatto col suo corpo e la sua interiorità. Il viaggio spirituale di Stewart lo ha portato a seguire in tutto il mondo con insegnanti di Ashtanga che Jivamukti che hanno avuto un profondo effetto sul suo stile unico di insegnamento.
Stewart ha conseguito un Master in Tradizioni di Yoga e Meditazione presso la SOAS University di Londra.
Offre la sua eterna gratitudine a tutti i suoi insegnanti: Sabel Thiam, Jennifer Dale, Hamish Hendry, David Life, Sharon Gannon, Yogacharya V.Sheshadri e Swami Nirmalananda.